Ama il lavoro che fai

"La domenica sera già mi sale l’ansia per la settimana che ricomincia"

"Il mio lavoro è un peso che mi porto dietro da troppo tempo, ma a cambiare non ci penso neanche: non posso correre simili rischi né farli correre alla mia famiglia"

"Non credo neanche che ci siano le opportunità giuste per me. Devo starci e basta"

"Se solo il mio lavoro fosse meno insopportabile!" 

 

Scriveva Primo Levi " L'amare il proprio lavoro [...] costituisce la miglior approssimazione concreta alla felicità in terra". Ma come è possibile dire una cosa del genere senza essere tra pochissimi fortunati o essere matti? Prima di cambiare lavoro possiamo pensare, forse, a cambiare il modo in cui lavoriamo.

proposta

Un laboratorio per esplorare creativamente la relazione amore - lavoro e scoprire che non è tutto scontato.

perché

Per scoprire le ricchezze nascoste, in superficie e in profondità, nel proprio lavoro.

per chi

Per tutte le persone che vogliono ottenere il meglio per se stessi - e 'per il mondo' - dalla propria professione.

per (cosa)

  • approfondire tutti gli aspetti del proprio lavoro e in che relazione sta con il vivere quotidiano e con il suo 'senso'

  • individuare e valutare criticamente gli elementi che si percepiscono positivi e che possono fungere da propulsore alla passione e gli elementi considerati negativi che sembrano impedire la piena valorizzazione delle proprie risorse personali

  • imparare a scegliere la prospettiva da cui guardare alle proprie azioni e ai pensieri che si hanno in merito contesto lavorativo in cui si opera

  • apprendere la possibilità, la bellezza e l'utilità di una relazione 'amorosa' con il proprio lavoro.

dove, quando, come e bonus

Laboratorio di group coaching a distanza della durata di 4 settimane.
2 incontri di gruppo (min. 6 max. 9 persone) alternati a 2 sessioni di coaching individuale.

Gli incontri di gruppo, ognuno di circa un'ora e mezza e preceduti da un piccolo pre-work individuale sul tema del laboratorio, avranno luogo ogni due settimane e saranno facilitati da una coach accreditata (ICF o EMCC).

Il metodo sarà esperienziale, interattivo con pratiche dialogiche e narrative, auto-test e feedback, esercitazioni a casa.

Negli incontri, in un ambiente 'sicuro' e rispettoso, sarà possibile condividere la propria esperienza e costruire il proprio personale percorso di cambiamento. Il tempo tra un incontro e l'altro ti servirà per apprendere e praticare quanto da te definito nel tuo piano d'azione intermodulo per far evolvere, in maniera sostenibile, il tuo comportamento.

Se desideri, al termine del laboratorio, puoi acquistare, inoltre, uno o più incontri di instant coaching qualora desiderassi ancora momenti di confronto esclusivo con la coach.

costi

€ 450,00 (IVA compresa)

Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.