Unlock the change è una campagna di sensibilizzazione, ad opera del movimento B Corp Italia, lanciata il 16 luglio 2020 durante il summit “Time to B”.  

Le aziende e le istituzioni sono chiamate a dar vita ad un sistema economico sostenibile e a loro volta, anche i consumatori sono coinvolti al fine di avere un ruolo chiave nella transizione verso questa direzione. 

Complice il momento di incertezza nel quale ci troviamo, tutti insieme siamo chiamati ad essere ora il cambiamento che si vuole vedere nel mondo. Questa campagna è basata sull’interdipendenza, principio che noi di Bottega Filosofica applichiamo da sempre grazie anche alla nostra certificazione B Corp.

  

Come si evince sul sito https://unlockthechange.it le B Corp rappresentano il modello più evoluto al mondo in termini di azienda sostenibile e rigenerativa. Questo movimento globale ha l’obiettivo di diffondere un nuovo paradigma economico, in cui le imprese diventano protagoniste nel rigenerare la società e la biosfera. La visione delle B Corp è di innescare una competizione positiva tra tutte le aziende, perché siano misurate e valutate in quello che fanno secondo uno stesso metro: l’impatto positivo sulle persone e il pianeta. Le migliaia di B Corp e le 120.000 aziende che ne usano gli strumenti, in 70 paesi e 150 settori, rappresentano una soluzione concreta, positiva e scalabile che crea valore sia per gli azionisti che per tutti gli stakeholder.

 

01.jpg

Leadership Autentica

02.jpg

Management sostenibile

03.jpg

Facilitazione inclusiva

04.jpg

Masterclass

04.jpg

B coaching

04.jpg

Eventi

 

Dal Blog

Dal Blog