La migliore soluzione a un problema è quella più rapida o quella più creativa?

Nel tuo gruppo di lavoro, siete più orientat* alla ripetizione di soluzioni già sperimentate o all'innovazione?

Il tuo gruppo di lavoro - e chi lo guida - favorisce il confronto o prevalgono sempre le stesse persone?

Nel tuo team c'è spazio per le intuizioni e i pensieri fuori dagli schemi?

Di fronte a un problema o alla necessità di innovare, spesso tendiamo a cercare la soluzione più veloce e immediata, senza darci il tempo di indagare se se ne possa generare un’altra più efficace.

 

 

proposta
 

Il Baistorming è una potente metodologia di co-generazione – solo apparentemente caotica e disorganizzata – per favorire lo sviluppo di nuove idee.

perché
 

Di fronte a un problema o alla necessità di innovare, spesso tendiamo a cercare la soluzione più veloce e immediata, senza darci il tempo di indagare se se ne possa generare un’altra più efficace.

Inoltre, può accadere che alla generazione di nuove idee partecipino solo i membri del team più intraprendenti (quando non deleghino tutti al management), e che le persone più ‘timide’ e insicure rinuncino a condividere idee e proposte, nel timore del giudizio del gruppo, privandolo e privandosi di opportunità di accelerazione dei risultati.

 

per chi
 

Per chi voglia trovare soluzioni efficaci e durature a ostacoli e insidie.

Per chi voglia realizzare riunioni realmente generative e partecipate.

Per chi voglia innovare modelli, processi e prodotti/servizi in modo originale e sostenibile per l’organizzazione senza doversi adattare a soluzioni eterodeterminate.

 

dove, quando, come e bonus
 

Riceverai il materiale in formato ebook via mail.

Inoltre, avrai a disposizione una simulazione di gruppo (max 9 persone – da 2 a 4 ore) e due incontri live web (1 ora ciascuno) con facilitatrici esperte per chiarimenti e approfondimenti.

Per procedere all'acquisto, recupera il codice che ti abbiamo inviato via mail quando hai acquistato il manuale per poter usufruire dello sconto a te dedicato.

Se non hai ancora acquistato il manuale, clicca qui.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.

VAI ALLO SHOP

 

 

01.jpg

Leadership Autentica

02.jpg

Management sostenibile

03.jpg

Facilitazione inclusiva

04.jpg

Masterclass

04.jpg

B coaching

04.jpg

Eventi

 

Dal Blog

Dal Blog