Il tuo prodotto / servizio soddisfa realmente un bisogno o un desiderio della tua clientela ?

Il tuo prodotto / servizio risolve realmente un problema della tua clientela?

Il tuo prodotto / servizio porta valore oltre al profitto?

Il tuo prodotto / servizio ti rappresenta?

II Value Proposition Canvas è uno dei numerosi strumenti della grande famiglia del design thinking per identificare il modo attraverso il quale l’organizzazione intende andare incontro ai bisogni insoddisfatti o ai problemi irrisolti dei propri stakeholder.

 

 

proposta
 

Identificato un segmento specifico di stakeholder- e i relativi bisogni, desideri, problemi e timori – questo canvas aiuta a definire cosa e come delle attività e azioni dell’organizzazione possano soddisfare bisogni e desideri e risolvere problemi di questo specifico segmento.


perché

Questo canvas si rivela un utile strumento per verificare come l'agire dell'organizzazione impatti su:

  • clienti esterni, cui i prodotti/servizi sono destinati
  • dipendenti: le persone grazie alle quali l'organizzazione esiste e prospera
  • comunità: l'ambiente fisico, economico e sociale in cui l'organizzazione opera e sul quale il suo agire impatta direttamente
  • mondo. Perché in un mondo sempre più globale e globalizzato nessuno può trascurare il proprio contributo - anche piccolo ma comunque significativo - alla sua progressiva distruzione o all'inversione di tendenza oggi non più procrastinabile.

In questo suo uso più ampio, il value proposition canvas rivela un’utilità che va oltre la definizione del miglior prodotto/servizio da immettere sul mercato.

Diventa uno strumento di verifica della coerenza di ciascun prodotto/ servizio con il proposito, ovvero con l'intento per il quale l'organizzazione esiste e opera.

E diventa anche uno strumento di verifica dell'impatto che ogni prodotto/servizio, così come la sua filiera produttiva, genera su ogni categoria di soggetti coinvolti (stakeholders).


per chi

 

Per chi sta avviando una nuova attività e vuole presentarsi con un'offerta coerente con le esigenze del proprio target

Per chi vuole valutare se la propria organizzazione sia ancora coerente con lo scopo (e il sogno) per il quale era nata

Per chi vuole - attraverso la propria attività - affiancare al profitto la generazione di valore condiviso

 

dove, quando, come e bonus
 

Riceverai il materiale in formato ebook via mail.

Inoltre, avrai a disposizione una simulazione di gruppo (max 9 persone – da 2 a 4 ore) e due incontri live web (1 ora ciascuno) con facilitatrici esperte per chiarimenti e approfondimenti.

Per procedere all'acquisto, recupera il codice che ti abbiamo inviato via mail quando hai acquistato il manuale per poter usufruire dello sconto a te dedicato.

Se non hai ancora acquistato il manuale, clicca qui.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.

VAI ALLO SHOP

 

 

01.jpg

Leadership Autentica

02.jpg

Management sostenibile

03.jpg

Facilitazione inclusiva

04.jpg

Masterclass

04.jpg

B coaching

04.jpg

Eventi

 

Dal Blog

Dal Blog