Ti piace sperimentare?
La routine ti annoia o ti tranquillizza?
Di fronte a un punto di vista diverso dal tuo tendi all’apertura o alla difesa della tua posizione?
Cambi mai idea?
Per crescere, e far crescere la propria attività e la propria organizzazione, occorre essere in grado di vedere le situazioni da molteplici angolazioni, assumendo diverse posizioni per cambiare il punto di osservazione, per quanto possano apparire illogiche e incoerenti.
proposta
Il metodo dei tre “e se…”, proposto in questo modulo, aiuta a spostarsi dalla propria posizione mentale abituale e a osservare la realtà da prospettive diverse, per valutare nuovi percorsi.
perché
Quando rimaniamo ferm* nelle nostre posizioni, ci limitiamo a replicare il passato, privandoci dell’opportunità di sperimentare.
In un mondo in continua evoluzione, ciò può determinare la crisi di un’attività e – comunque – limitarne notevolmente le opportunità di crescita.
La staticità ci induce a giudicare punti di vista diversi dai nostri come illogici, incoerenti e irreali e ad adeguarci a modelli obsoleti solo perché ‘rassicuranti’.
Se – invece – proviamo a guardare l’insieme (e il dettaglio) da una prospettiva differente, riusciamo ad aprire la mente a nuove opportunità, che possono rivelarsi reali e coerenti con il nostro progetto complessivo, e dare nuovo impulso alle nostre attività.
per chi
Per chi vuole sperimentare nuove opportunità senza mettere in pericolo la propria attività
Per chi vuole stimolare sé e il proprio team alla ricerca di soluzioni alternative
Per chi vuole incrementare i risultati
Per chi vuole innovare la propria attività rendendola più profittevole e sostenibile
come funziona
Il metodo ha la forma di un gioco e si basa su associazioni di idee. Si parte da una posizione oggettiva ed esterna da sè e, progressivamente, se ne assumono altre tre – attinenti alla prima – con diversi livelli di coinvolgimento soggettivo.
dove, quando, come e bonus
Il percorso inizia ogni 1° lunedì del mese e dura 4 settimane.
Riceverai i materiali via mail e potrai fruirne dove vuoi e da qualunque apparecchio.
Nella seconda e quarta settimana (riceverai il calendario) verranno organizzati due incontri di group coaching live a distanza, nei quali potrai condividere dubbi, esperienze e casi con altre persone che seguono il tuo stesso percorso, chiedere e dare loro supporto, con la facilitazione di nostr* trainer e coach.
Nella terza settimana e nella settimana successiva al termine del percorso, programmeremo due incontri di coaching individuale per calare i temi e le nuove competenze nella tua specifica realtà.
In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un ulteriore affiancamento a distanza personalizzato.
Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.