Hai problemi nell’affermarti a livello professionale?
Ti senti penalizzata in quanto donna?
Trovi che gli uomini ti trattino in un modo che non ti rappresenta?
Sul lavoro senti di dover utilizzare strategie che sfruttano la tua femminilità?
Pensi di dover usare la tua femminilità per raggiungere i tuoi obiettivi professionale?

Uomini e donne hanno gli stessi diritti ma un diverso modo di concepire il mondo e se stessi nel mondo. Finora il mondo del lavoro ha avuto un’impostazione maschile e la donna che cerca di muoversi al suo interno ha scelto di adeguarsi o mostrando le caratteristiche maschili (“ha tirato fuori le palle”) o cercando di entrare in gioco usando strategie seduttive.

è un percorso di Bottega Filosofica dedicato alle donne e allo sviluppo della loro autentica leadership.


Finora il mondo del lavoro ha avuto un’impostazione maschile e la donna che cerca di muoversi al suo interno ha scelto di adeguarsi o mostrando le caratteristiche maschili (“ha tirato fuori le palle”) o cercando di entrare in gioco usando strategie seduttive.

proposta

Il modulo propone un percorso per comprendere, a livello profondo, che per una donna è possibile affermarsi a livello professionale anche senza dover essere accattivante a tutti i costi

.perché

Per comprendere che si può andare avanti per il proprio merito essendo se stesse, senza essere per forza seduttive

per chi

Per le donne che si sentono a disagio nel dover aderire a un modello professionale inadeguato (in quanto tagliato sul mondo maschile) per poter emergere
Per chi vuole fare un 'cambio in corsa'

per (cosa)

  • sviluppare consapevolezza del proprio valore professionale e contare su propri meriti e competenze

  • imparare a essere come si è, senza vedersi da una prospettiva maschile (e quindi assecondando o contrapponendosi)

  • far emergere una professionalità femminile con proprie caratteristiche che possono essere diverse da quelle maschili.

dove, quando, come e bonus

Laboratorio di group coaching a distanza della durata di 4 settimane.
2 incontri di gruppo (min. 6 max. 9 persone) alternati a 2 sessioni di coaching individuale.
Nello shop di Bottega Filosofica troverai tutte le date per il 2021.

Gli incontri di gruppo, ognuno di circa un'ora e mezza e preceduti da un piccolo pre-work individuale sul tema del laboratorio, avranno luogo ogni due settimane e saranno facilitati da una senior coach accreditata (ICF o EMCC).

Il metodo sarà esperienziale, interattivo con pratiche dialogiche e narrative, auto-test e feedback, esercitazioni a casa.

Negli incontri, in un ambiente 'sicuro' e rispettoso, sarà possibile condividere la propria esperienza e costruire il proprio personale percorso di cambiamento. Il tempo tra un incontro e l'altro ti servirà per apprendere e praticare quanto da te definito nel tuo piano d'azione intermodulo per far evolvere, in maniera sostenibile, il tuo comportamento.

Se desideri, al termine del laboratorio, puoi acquistare, inoltre, uno o più incontri di instant coaching qualora desiderassi ancora momenti di confronto esclusivo con la coach.

costi

€ 450,00 (IVA compresa)

Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.

vai allo shop

 
 
 
 
 
 
 

 

01.jpg

Leadership Autentica

02.jpg

Management sostenibile

03.jpg

Facilitazione inclusiva

04.jpg

Masterclass

04.jpg

B coaching

04.jpg

Eventi

 

Dal Blog

Dal Blog