Non sai mai come vestirti quando vai a lavoro?
Non hai ancora capito quali colori e linee sartoriali ti valorizzano e quali ti mortificano?
Non sai ancora qual è il tuo stile, come ti senti comoda, a tuo agio e professionale allo stesso tempo?
Non ti riconosci nei consigli di stile che leggi su riviste e siti web?

Può capitare di non sapere come vestirsi o truccarsi per andare a lavoro. A meno che non ci sia un rigido dress-code (ma anche in quel caso un minimo di libertà c’è sempre), si può andare in crisi. Troppo professionale (metto distanze e non sono a mio agio)? Troppo sportiva? Più o meno femminile? E se poi invio il messaggio sbagliato? Insomma, gran parte delle energie finisce in questioni che potrebbero essere evitate.
 
è un percorso di Bottega Filosofica dedicato alle donne e allo sviluppo della loro autentica leadership.

 

proposta

Metteremo l’accento prima di tutto sull'interiorità di ciascuna, cercando di comprendere come si è, cosa piace (e cosa no) e cosa fa sentire bene, con
un’attenzione particolare alla carica comunicativa e psicologica dei colori. Solo a quel punto, non prima, si può vedere come declinare la propria unicità sul versante esteriore, valorizzandosi senza omologarsi.

perché

Per imparare a valorizzare il proprio viso e il proprio corpo, trovare il proprio stile e sentire di essere a posto in ogni contesto

per chi

Per le donne che vogliono smettere di sentirsi inadeguate ogni volta che aprono l’armadio o si guardano allo specchio

per (cosa)

  • riconoscere cosa valorizza ciascuna

  • smettere di seguire ciecamente la moda e scegliere solo ciò che sta - e fa stare - bene

  • capire come ci si veste in ogni contesto, restando fedeli a se stesse.

dove, quando, come e bonus

Laboratorio di group coaching a distanza della durata di 4 settimane.
2 incontri di gruppo (min. 6 max 9 persone) alternati a 2 sessioni di coaching individuale.
Nello shop di Bottega Filosofica troverai tutte le date per il 2021.

Gli incontri di gruppo, ognuno di circa un'ora e mezza e preceduti da un piccolo pre-work individuale sul tema del laboratorio, avranno luogo ogni due settimane e saranno facilitati da una senior coach accreditata (ICF o EMCC).

Il metodo sarà esperienziale, interattivo con pratiche dialogiche e narrative, auto-test e feedback, esercitazioni a casa.

Negli incontri, in un ambiente 'sicuro' e rispettoso, sarà possibile condividere la propria esperienza e costruire il proprio personale percorso di cambiamento. Il tempo tra un incontro e l'altro ti servirà per apprendere e praticare quanto da te definito nel tuo piano d'azione intermodulo per far evolvere, in maniera sostenibile, il tuo comportamento.

Se desideri, al termine del laboratorio, puoi acquistare, inoltre, uno o più incontri di instant coaching qualora desiderassi ancora momenti di confronto esclusivo con la coach.

costi

€ 450,00 (IVA compresa)

Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.

vai allo shop