Se dico leader, chi è la prima persona alla quale pensi?

Tra le caratteristiche di questa persona, quale vorresti possedere?

Pensi di avere leadership?

La leadership è innata o può essere imparata?

Per guidare efficacemente altre persone, devi essere anzitutto in grado di guidare efficacemente te stess*.

La leadership non può essere esercitata applicando tecniche: è qualcosa che emani e che spinge le persone a seguirti e affidarsi a te. 
Ciò richiede una profonda consapevolezza di chi sei, cosa fai, come lo fai: un mix unico – cha appartiene solo a te – e che costituisce l’essenza del tuo carisma, che fa desiderare alle altre persone di essere parte del tuo progetto.


proposta

Il modulo è una guida e un supporto per far emergere e valorizzare le tue peculiarità, e utilizzarle come fondamenta nella costruzione del tuo ruolo di leader.

perché

Perché le persone – più o meno consapevolmente – percepiscono il livello di autenticità con il quale ti approcci a loro; e più questo è alto, più è facile che nasca in loro il desiderio di seguirti e affidarsi a te.

per chi

Per titolari d’impresa o di studi professionali, liber* professionist*, manager, e aspiranti tali, che vogliano essere una guida e un supporto per le proprie risorse.

Per chi ambisce al successo senza scendere a compromessi con se stess*.

per (cosa)

  • riconoscere le proprie qualità autentiche (e le trappole che possono rappresentare) per arrivare all’essenza del proprio io

  • identificare i propri talenti, le proprie eccellenze e passioni e declinarle in ambito professionale, per creare un lavoro che rispecchi la propria identità

  • definire le proprie mission e vision per costruire un futuro al quale altr* vogliano partecipare

  • acquisire strumenti utili per replicare il processo nel tempo e con altre persone

dove, quando, come e bonus

Il percorso inizia ogni 1° lunedì del mese e durerà 4 settimane (più un’ora).

Riceverai i materiali via mail e potrai fruirne dove vuoi e da qualunque terminale.

Nella prima settimana potrai usufruire di 1 ora di coaching individuale per definire il tuo personale obiettivo rispetto al percorso (riceverai le date disponibili con l’iscrizione).
Nella seconda e quarta settimana (riceverai il calendario) verranno organizzati due incontri live a distanza (group coaching), nei quali potrai condividere dubbi, esperienze e casi con altre persone che seguono il tuo stesso percorso, chiedere e dare loro supporto, con la facilitazione di nostr* trainer e coach.
Dopo il completamento del percorso, durante la quinta settimana potrai usufruire di 1 ora di coaching individuale per rifare il punto sul tuo obiettivo iniziale e definire il tuo personale piano d’azione rispetto allo stesso, forte delle nuove consapevolezze e competenze acquisite.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.
 

vai allo shop