In una giornata quanto tempo riesci a dedicare a pianificazione e progettazione?

Ti sembra che il tempo non basti mai?

Sei spesso in affanno con progetti e scadenze?

A quante cose della tua vita privata stai rinunciando per il lavoro?

Spesso ci dicono – e ci diciamo – che, se non abbiamo abbastanza tempo, è un problema di efficienza, ‘facilmente’ risolvibile con una migliore organizzazione.

In realtà, citando Peter Drucker, “non c’è niente di più inutile e di più inefficiente che fare in modo efficiente ciò che non andrebbe proprio fatto”. 


proposta

Il modulo ti fornirà strumenti per ottimizzare il tuo tempo - in termini qualitativi prima che quantitativi – e a potenziare la tua efficacia e, di conseguenza, la tua leadership.

perché

Essere leader significa – tra l’altro – avere una visione più ampia (nel tempo e nello spazio); essere in grado di visualizzare un futuro che ancora non c’è; cogliere opportunità latenti.

Tutto ciò richiede tempo ed energie.

Poiché il tempo è un bene finito e limitato, compito del(la) leader è concentrarlo su ciò che è veramente strategico per sé e per l’organizzazione, delegando o rifiutando tutto ciò che non lo è; circondandosi di persone che contribuiscano a incrementare le energie positive e costruttive; avendo il coraggio delle proprie scelte, senza aspettare il ‘momento perfetto’.

per chi

Per chi vuole avere più tempo da dedicare alla crescita di sé, della propria organizzazione e di chi ne fa parte.

Per chi è consapevole che lavorare di più non equivale a lavorare meglio, ed è alla ricerca di strumenti per ottimizzare le proprie energie.

per (cosa)

  • essere in grado di analizzare oggettivamente l’uso del proprio tempo così da distinguere le attività veramente strategiche (quelle che fanno la differenza) dalle altre
  • selezionare le attività che – seppur non strategiche – sono comunque positive (utili e strumentali)
  • essere in grado di eliminare le attività nocive (che fanno perdere tempo) e delegare parte di quelle positive e liberare così tempo
  • identificare la prima attività che attiverà il processo virtuoso che consentirà a te e alla tua organizzazione di portare risultati positivi e progressivi
  • coinvolgere le altre persone, per distribuire energie e impegni, utilizzando le rispettive aree di eccellenza

dove, quando, come e bonus

Il percorso inizia ogni 1° lunedì del mese e durerà 4 settimane (più un’ora).

Riceverai i materiali via mail e potrai fruirne dove vuoi e da qualunque terminale.

Nella prima settimana potrai usufruire di 1 ora di coaching individuale per definire il tuo personale obiettivo rispetto al percorso (riceverai le date disponibili con l’iscrizione).
Nella seconda quarta settimana (riceverai il calendario) verranno organizzati due incontri live a distanza (group coaching), nei quali potrai condividere dubbi, esperienze e casi con altre persone che seguono il tuo stesso percorso, chiedere e dare loro supporto, con la facilitazione di nostr* trainer e coach.
Dopo il completamento del percorso, durante la quinta settimana potrai usufruire di 1 ora di coaching individuale per rifare il punto sul tuo obiettivo iniziale e definire il tuo personale piano d’azione rispetto allo stesso, forte delle nuove consapevolezze e competenze acquisite.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.

VAI ALLO SHOP

 

 

01.jpg

Leadership Autentica

02.jpg

Management sostenibile

03.jpg

Facilitazione inclusiva

04.jpg

Masterclass

04.jpg

B coaching

04.jpg

Eventi

 

Dal Blog

Dal Blog