Trasforma i conflitti

"Non voglio mettere a repentaglio la relazione. Meglio mandare giù un boccone amaro che iniziare una guerra"

"Meglio che me ne stia zitta, altrimenti sai quante storie farebbe!?!"

"Non ho la minima voglia di sopportare tutte quelle parole. Si arrabbierebbe e mi toccherebbe spiegare faticosamente e per ore il mio punto di vista"

"Meglio evitare di parlare e rimanere in pace… tanto so già come la pensa" 

 

Per Eraclito, importante filosofo dell'antichità, il conflitto è il principio fondamentale sul quale si fonda la stessa idea di giustizia. Non c`è concordia senza discordia. E' importante, quindi, non averne paura e saperne vedere il lato positivo.

proposta

Un laboratorio per imparare a non temere i conflitti e anzi saperne fare dei generatori di apprendimento e di nuovi punti di vista.

perché

Superare la paura e saper affrontare positivamente i conflitti personali e nei contesti lavorativi migliora la qualità delle relazioni e ci fa vivere meglio.

per chi

Per tutte le persone che vogliono  apprendere e sviluppare  abilità  relazionali per gestire i conflitti.

per (cosa)

  • Esplorare  i timori che sottendono i conflitti per  trasformarli occasione di apprendimento di sé e degli altri

  • Individuare il circolo vizioso dei personali   “tasti dolenti” che scattano nelle situazioni di tensione

  • Saper sospendere la reattività emotiva e creare una distanza adeguata

  • Assumere  un atteggiamento di problem solver per affrontare con coraggio e creatività i conflitti.

dove, quando, come e bonus

Laboratorio di group coaching a distanza della durata di 4 settimane.
2 incontri di gruppo (min. 6 max. 9 persone) alternati a 2 sessioni di coaching individuale.

Gli incontri di gruppo, ognuno di circa un'ora e mezza e preceduti da un piccolo pre-work individuale sul tema del laboratorio, avranno luogo ogni due settimane e saranno facilitati da una coach accreditata (ICF o EMCC).

Il metodo sarà esperienziale, interattivo con pratiche dialogiche e narrative, auto-test e feedback, esercitazioni a casa.

Negli incontri, in un ambiente 'sicuro' e rispettoso, sarà possibile condividere la propria esperienza e costruire il proprio personale percorso di cambiamento. Il tempo tra un incontro e l'altro ti servirà per apprendere e praticare quanto da te definito nel tuo piano d'azione intermodulo per far evolvere, in maniera sostenibile, il tuo comportamento.

Se desideri, al termine del laboratorio, puoi acquistare, inoltre, uno o più incontri di instant coaching qualora desiderassi ancora momenti di confronto esclusivo con la coach.

costi

€ 450,00 (IVA compresa)

Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.

In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.

Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.

Leggi le policy di acquisto.